Studio Scarmagnani
  • Home
  • Consulenza
  • Mediazione
  • Training Autogeno
  • Appuntamenti
  • Per le Aziende
  • Chi sono
  • Contatti

MIO MARITO VA A PROSTITUTE

1/2/2011

4 Commenti

 
Picture

Ciao Marco, vorrei un consiglio su come uscire da un vicolo cieco: 8 anni fa ho scoperto che mio marito è andato un paio di volte a prostitute appena ci siamo sposati. Ho sofferto moltissimo, abbiamo cercato aiuto. Dopo qualche anno ho scoperto che andava a visitare siti pornografici. Lui ha chiesto scusa, mi ha giurato che non l’avrebbe più fatto. Poi qualche mese fa ho scoperto che “chattava” con una ragazza in modo un po’ provocante... Io credo nell’indissolubilità del matrimonio, credo nel perdono, ma non riesco a perdonargli la sua falsità, infedeltà e scorrettezza. Il tempo non guarisce nulla. Non ho fiducia in un uomo che mi ha tradito e che ancora oggi a volte mi nasconde delle cose.

Lettera anonima


Carissima, quanto dolore! Soffri e hai il coraggio di chiedere aiuto, lui persiste, credi nel matrimonio ma senti che il tempo non guarisce nulla: ecco il vicolo cieco. Quello che è successo è molto grave, e non è facile lenire ferite così profonde. Anche tuo marito, che commette questi errori, evidentemente si porta dentro delle sofferenze molto profonde. Andare a prostitute intorno al matrimonio, rifugiarsi nel mondo virtuale, è segno di una grande fragilità interna, della paura di perdersi in un rapporto maturo e responsabile. Probabilmente non si sente all’altezza, si sente debole, si sente giudicato.

Il terreno è quello sessuale, luogo dell’intimità per eccellenza, dove non ci si può nascondere, luogo delicato perché ci mette a nudo. Luogo nel quale solo la tenerezza può salvare dalla paura di perdersi. I rapporti fugaci non hanno niente a che vedere con la relazione profonda, e quindi sono ricercati da chi ha paura di un rapporto troppo compromettente.La vostra coppia deve essere curata (nel senso di "prendersi cura") su più livelli. Probabilmente c’è bisogno di una terapia per lui, per uscire da questa dipendenza, che percome me la racconti assomiglia molto alle dipendenze dal gioco o da sostanze. Non sarebbe male integrare questa terapia personale con una di coppia, o un percorso comunque che vi aiuti a capire il senso della vostra relazione e ad esprimere in un contesto protetto il vostro grido di dolore. Ma soprattutto non potete esimervi da un percorso spirituale approfondito, perché a livelli così pesanti il perdono umano non basterà mai, e sarà necessario che possiate attingere alla fonte del perdono che solo Dio vi può dare.

Trovate quindi uno psicologo o un consulente che vi possa accompagnare e che abbia anche una visione spirituale della persona. Poi, all’interno della Chiesa ci sono gruppi e sacerdoti che propongono percorsi approfonditi sul perdono, partendo dalla Parola, integrandola con gli aspetti psicologici della persona e della coppia.

4 Commenti
benner
3/10/2015 02:51:01 pm

Il mio ex ragazzo mi sei mesi fa, scaricato dopo averlo accusato di vedere qualcun altro e insultare him.I lo vogliono di nuovo nella mia vita, ma lui rifiuta di avere alcun contatto con me ero così confondo e non so cosa fare, così Raggiungo a Internet per aiuto e ho visto una testimonianza di come un mago li aiuta a ottenere il loro ex indietro così posso contattare il mago e spiego il mio problema e lui un incantesimo per me e mi assicuro di due giorni che il mio ex ritornerà a me e alla mia più grande sorpresa il terzo giorno il mio ex è venuto a bussare alla mia porta e chiedere perdono Sono così felice che il mio amore è tornato di nuovo e non solo, stiamo per ottenere married.once di nuovo grazie magia nera si sono veramente di talento e dotato Email: blackspiritualtemple@gmail.com è l'unico answer.he può essere di grande aiuto e io non si fermerà lo pubblicare perché è un uomo meraviglioso blackspiritualtemple@gmail.com

Risposta
viva la puta
8/10/2016 02:33:25 am

Tutti a mignotte!!!!!!!

Risposta
tom
13/1/2017 05:51:36 pm

il grande aliGINI è una vera genuina ed un mago molto potente che ha aiutato così tante persone in tutto il mondo. Lui mi ha anche aiutato miei amici e parenti in molti modi. Quando mio marito mi ha lasciato per un'altra donna ho contattato il grande gini e ci ha spiegato tutto a lui e mi ha calmato. Dopo aver fatto il suo lavoro, mio marito corse indietro a me in 2 giorni come ha detto. Ha anche curato il cancro di mio zio. Grazie alla grande gini. Contatta Dr aliGINI ora sul suo e-mail < giniwonderspell@yahoo.com > dr-gini lui vi aiuterà. Contattarlo rapidamente.

Risposta
Annie
26/3/2017 03:40:23 am

il mio nome è Annie e di recente ho avuto una rottura con mio marito circa 2 mesi fa. Ha detto che abbiamo finito che dovremmo andare avanti che ha qualcun altro ora. Non riuscivo nemmeno a sopportare il dolore e tutto e solo così sfortunato, ho scoperto che ero incinta quando io e il mio ex ci passando attraverso alcuni grandi lotte. Non potevo dire che ero incinta perché sapevo che sarebbe dare la colpa a me. Ho sofferto con il segreto per conto mio e non ho potuto passare attraverso un aborto per conto mio. La cosa divertente è che ho scoperto che aveva altri due amiche non ero a conoscenza. So che se potessi tornare indietro le lancette del tempo lo farei di nuovo perché non ho potuto subire tutto da solo, ho quasi cadere fuori varsity a causa di un ragazzo. In una giornata fedele dopo aver perso di pensiero, un vecchio amico mi ha parlato di un profeta magia con questa email akwukespiritualtemple@gmail.com che potrebbe aiutarmi a ristabilire il mio amore e il mio bambino in buoni rapporti. Ho sacrificare tutto per assicurarsi che l'incantesimo è stato fatto. e l'incantesimo era ormai il salvatore. il suo incantesimo ha riportato il mio amante, dopo due giorni. La mia gioia, l'amore e la felicità viene ripristinato a causa di questo incantesimo profeta, il mio bambino arriva presto.

Risposta



Lascia una risposta.

    AUTORE

    Marco Scarmagnani
    giornalista e
    consulente familiare

    In questo blog trovate la rubrica mensile
    che scrivo su Sempre
    e articoli scritti
    per altre riviste.
     


    CATEGORIE ARTICOLI

    Tutto
    Adolescenti
    Conflitto
    Coppia
    Educazione
    Emozioni
    Figli
    Film
    Lutto
    Maternità
    Paternità
    Ruoli
    Sessualità
    Tempo
    Violenza

    ARCHIVIO

    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
    Dicembre 2010

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.