Un capitale di emozioni e relazioni
" Colui che conosce il proprio obiettivo, si sente forte:questa forza lo rende sereno;questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo "
Lao-Tse
Globalizzazione, crisi finanziaria, nuove opportunità, sfide…
Fare impresa oggi richiede abilità diversificate, capacità di essere concorrenziali,
definirsi ed essere allo stesso tempo altamente flessibili.
Chi gestisce l'impresa sa che servono strumenti tecnici specifici ma anche strumenti per prendersi cura di ciò che poi farà la differenza: LE PERSONE.
Studioscarmagnani, con la collaborazione di professionisti esperti in diversi campi propone percorsi formativi su misura per la singola azienda.
Le specialità:
Emozioni Motivazione, creatività, mission, passione; ma anche demotivazione, stanchezza, piattezza… sono tutti aspetti della professionalità che hanno a che fare con la complessità delle emozioni.
Ecco quindi che ciò che può fare la differenza tra un collaboratore ed un altro, ma anche tra un dirigente ed un altro è la competenza nella gestione dei propri stati emotivi. Siano esse positive o negative, in ogni caso sono delle informazioni che – se opportunamente decodificate – possono aprire nuovi canali di conoscenza di sé e delle proprie competenze. Per questo da anni Studioscarmagnani propone strumenti sempre nuovi per sintonizzarsi con le emozioni: dall’uso delle immagini al cinema, da lavori con la corporeità a tecniche espressive. Un setting che punta alla crescita della persona nella sua interezza, per integrare, digerire e valorizzare le competenze professionali più tecniche. Per saperne di più sulle offerte dello studio e sui lavori effettuati: [email protected] |
Relazioni- La creazione di una squadra - Le condivisione di un obiettivo - La comunicazione tra settori della stessa azienda - La mediazione tra colleghi - La gestione di tensioni ed incomprensioni Oggi sempre più le competenze relazionali determinano il benessere o il malessere dell’ambiente nel quale si lavora. Dove non si sviluppano spontaneamente, per una particolare sintonia o per l’innata capacità di qualche “illuminato”, delle relazioni occorre “prendersi cura” per evitare che le differenze si trasformino in potenziali distruttivi. La cura delle relazioni, secondo una felice integrazione tra una visione umanistica e l’approccio sistemico-relazionale, è da sempre il biglietto da visita che caratterizza il lavoro di Studioscarmagnani. |